Eventi e team building solidali

eventi solidali team building

Eventi e team building solidali

Sviluppiamo progetti ad hoc valutando obiettivi formativi e finalità benefiche in accordo con il committente

La solidarietà, il senso civico, la sostenibilità sono entrati con frequenza a far parte delle finalità che le aziende prendono in considerazione quando programmano un evento o un’attività di team building.

Pranzi, aperitivi e cene, informalmente standing o con servizio al tavolo, il desiderio di convivialità che affianca la solidarietà: sempre più spesso anche le aziende li organizzano, così come – nel caso dei team building – di fianco agli elementi formativi, ludici, di evasione troviamo quindi anche obiettivi solidali benefici, sostenibili per i quali valutiamo quali siano le attività da proporre, le associazioni da coinvolgere, le location più adatte.

Naturalmente non tutte le attività possono permettere di raggiungere entrambe gli obiettivi, ed abbiamo studiato con i nostri partner alcune soluzioni che permettono alle aziende di unire la finalità solidale e benefica anche indirettamente: l’attività di team building viene incentrata sul raggiungimento dell’obbiettivo professionale, il cui buon esito porta al raggiungimento della finalità benefica attraverso aste, raccolte fondi, consegna di prodotti e creazioni fatte dai partecipanti.

Alcuni esempi:

  • PAINT YOUR SMILE: i partecipanti come obiettivo avranno quello di creare dei quadri, secondo il tema scelto con l’azienda, che saranno messi all’asta, o internamente all’azienda stessa, oppure online. Il ricavato sarà destinato ad una fondazione a scelta.
  • SOCIAL COOKING: Team Cooking, i pasti prodotti saranno donati ad associazioni che provvederanno poi ad utilizzarli nel territorio.
  • RECYCLE MUSIC: tutti gli strumenti saranno costruiti utilizzando materiali di recupero. Nel caso del ballo saranno realizzati anche i costumi. Creatività e riflessione sul minore spreco di risorse.
  • NEW LIFE: un progetto di supporto e ripristino di un’area di un parco, affiancato da una serie di laboratori/esperienze da poter vivere e sperimentare. Piccoli progetti di recupero ambientale per potersi attivare e «lasciare il proprio segno»: pulizia di aree verdi, piantumazione, ripristino aree turistiche…
  • BIKES FOR CHILDREN: la «costruzione» di biciclette che vengono poi donate a bambini
  • CALENDARIO SOLIDALE: In vista del Natale (o in qualsiasi momento dell’anno) un calendario dell’Avvento o un calendario del nuovo anno creato per essere venduto al fine di raccogliere fondi per progetti speciali

Per informazioni e approfondimenti: info@lakeslovers.net

#teambuildingsolidali #solidarietà #eventisolidali #eventiaziendali